Qualità e Innovazione
La Qualità per noi, significa Innovazione, entrambe fanno parte del percorso storico dell’azienda.
L’azienda ha consolidato capacità e conoscenze che le consentono di soddisfare con celerità tutte le richieste della clientela più esigente garantendo una qualità eccellente per ogni genere di realizzazione, avvalendosi di personale altamente qualificato e una organizzazione flessibile capaci di rispondere ai continui sviluppi richiesti dal mercato non solo in campo produttivo; ma anche in termini di servizio reso.
La prassi della Qualità comincia con la valutazione della richiesta del potenziale Cliente attraverso l’Analisi di Fattibilità, la stesura del Piano di Controllo del Processo che sovrintenderà al monitoraggio del ciclo produttivo fino all’ispezione finale del Prodotto con relativa emissione dei Certificati di Controllo. Le fasi dello sviluppo del prodotto sono: campionatura, pre-serie e produzione della serie.
Ad ogni singolo lotto è assegnato un codice di identificazione con riferimento all’analisi di colata che ne consente la tracciabilità nel tempo. Il controllo di ogni fase del processo viene effettuato da personale qualificato, in accordo con le norme tecniche e le procedure applicabili.
L’attività di supporto e lo stretto affiancamento di collaborazione con il committente è di fondamentale importanza per offrire il miglior risultato in termini di qualità del prodotto e di soddisfazione del Cliente.
Fonderia di Lonato è certificata UNI-EN-ISO 9001:2015 non solo per la produzione ma anche per la progettazione dei getti.